COD 0206151200703 Categorie , Tag , , , , , ,

120 Mesi Metodo Classico Dosaggio Zero Rosè 2007 - Erpacrife

55,00

Solo 2 pezzi disponibili

Produttore

Erpacrife

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Astigiano - AT

VITIGNO

Nebbiolo

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico

DOSAGGIO

Dosaggio Zero

AFFINAMENTO

Almeno 120 mesi sui lieviti

GRADAZIONE ALCOLICA

13%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

8-10°C

ANNATA

2007

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Nel calice si presenta con un gradevole colore rubino scarico, con sentori di piccoli frutti rossi, viola e rose appassite, a cui fanno eco note più complesse e speziate di anice e liquirizia. Iln bocca è bilanciato da una buona sapidità e vibrante acidità.

Quattro amici con una grande passione in comune per il vino decidono, tra i banchi della scuola enologica di Alba, di produrre uno spumante insieme. L’idea dello spumante nasce dalla voglia di creare qualcosa di particolare ed originale con uve diverse da quelle tradizionalmente impiegate. Inizialmente svolgono numerose spumantizzazioni partendo da basi differenti, con la finalità di acquisire dimestichezza con il metodo e trovare il vitigno adatto a soddisfare le loro aspettative. Queste esperienze portano ad individuare nel nebbiolo la varietà più interessante. Ha così origine l’Erpacrife.

Antipasto di pesce, Antipasto di terra, Sushi e pesce crudo, Primi di carne, Secondi di pesce, Secondi di carni bianche, Salumi, Formaggi stagionati

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.