COD 2001114000003 Categorie , Tag , , , ,

Metodo Classico Brut - Argiolas

34,00

Disponibile

Produttore

Argiolas

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Sardegna - Cagliari (CA)

VITIGNO

Nuragus 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Almeno 48 mesi sui lieviti

GRADAZIONE ALCOLICA

12,5%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

8 °C

ANNATA

s.a.

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Colore giallo paglierino con un perlage fine e persistente. Profumo elegante di fiori bianchi, agrumi ed erbe aromatiche con accenni di pasticceria e crema pasticcera. Il gusto è sorprendente per la ottima freschezza, accompagnata da una sapidità sempre presente e una buona persistenza.

La cantina Argiolas si trova a Serdiana, nel sud Sardegna, in una zona dove il sole e il vento rendono i vini della storica cantina unici e di forte personalità. Francesco, poi Antonio, oggi i figli Franco e Giuseppe, le mogli Pina e Marianna ed i nipoti Valentina, Francesca ed Antonio curano la terra e coltivano la vite con costanza e grande impegno. Marne arenarie, calcari marnosi, terre bianche e brune, uve pregiate raccolgono l’attenzione e la dedizione che gli Argiolas da generazioni dedicano per ottenere vini che raccontano l’uomo, tramandano la storia, trasmettono l’arte testimoniano la terra di Sardegna.

Aperitivo – Antipasto di mare – Primi di pesce
Risotto con pesce persico e aromi mediterranei

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.