COD 0201210201903 Categorie , Tag , , , ,

Asti DOCG Metodo Martinotti Dolce - Bera

8,90

Disponibile

Produttore

Bera

Denominazione

Asti DOCG

ZONA DI PRODUZIONE

Piemonte - Langhe (CN)

VITIGNO

Moscato Bianco 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Martinotti

DOSAGGIO

Dolce

AFFINAMENTO

Sui lieviti in autoclave

GRADAZIONE ALCOLICA

7%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6-8 °C

ANNATA

2019

PREMI E RICONOSCIMENTI

Luigi Veronelli
88/100
Luca Maroni
90/100

ALTRE INFORMAZIONI

Colore giallo paglierino, con perlage fine. Il profumo è intenso, floreale, con fiori d’arancio, salvia e un accenno di vaniglia. Il gusto è delicatamente dolce, fruttato, con una giusta acidità che invoglia a bere un altro bicchiere.

La cantina di famiglia Bera si trova nelle Langhe, tra Alba e Asti, in un territorio storico legato tradizionalmente alla vite. Un territorio che non ha bisogno di presentazioni, con un microclima ideale per la produzione vitivinicola e sulle colline di Neviglie il Moscato ha trovato la sua naturale collocazione con l’identità aziendale che ha nel cuore proprio il Moscato d’Asti. Valter e i suoi figli Umberto e Riccardo però guardano sempre avanti con un progetto ambizioso e intrigante che vede protagonisti il Pinot Nero e lo Chardonnay dai quali nasce l’Alta Langa Bera brut, con presa di spuma secondo il Metodo Classico. Una cantina che non smette di farsi apprezzare per la qualità dei suoi prodotti e per la continua ricerca.

Panettone e pandoro – pasticceria varia
Bignole

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.