BOX 5+1

Box Bricco Maiolica Pas Dosè

122,50

QUESTA SELEZIONE CONTIENE:

Esaurito

La storia dell’azienda Bricco Maiolica iniziò nel 1928, quando Bernardo Accomo acquistò i primi 5 ettari di terreno, il Bricco Maiolica appunto, nel territorio di Diano d’Alba, nelle Langhe. Inizialmente le vigne erano tutte di dolcetto; le piante di uva barbera furono impiantate due anni dopo in un appezzamento contiguo, chiamato Vigna Vigia in onore della moglie Luigia. Attualmente l’azienda conta 24 ettari di vigneti, caratterizzati da rese basse e attenzione a mantenere l’equilibrio naturale dell’ambiente: Bricco Maiolica non utilizza nelle vigne né anticrittogamici né antimuffa.

Colore giallo paglierino con perlage fine e persistente. Profumo elegante, con fiori di campo e frutta a polpa bianca. Gusto delicato, con buona sapidità e freschezza. Buona persistenza.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.