COD 0104311000003 Categorie , Tag , , , ,

Esprit Fou Metodo Ancestrale - Ermes Pavese

16,00

Esaurito

Produttore

Ermes Pavese

Denominazione

Fuori denominazione

ZONA DI PRODUZIONE

Morgex (AO)

VITIGNO

Prié Blanc 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in bottiglia senza sboccatura secondo Metodo Ancestrale

DOSAGGIO

Dosaggio Zero

AFFINAMENTO

In bottiglia senza sboccatura

GRADAZIONE ALCOLICA

12 %

FORMATO

0,75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6 °C

ANNATA

s.a

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Colore: giallo opaco a seconda di quanto viene scossò. Profumo di macedonia di frutta, con un sapore fruttato, minerale, ricorda la mela acerba. Bolla leggera.

La nostra Azienda comincia a muovere i primi passi nell’anno 1999, raccogliendo esperienze di famiglia e i consigli di Marziano Vevey, storico produttore del Blanc de Morgex et de La Salle. Nel volgere di pochi anni la nostra dimensione cambia e ci affacciamo al mercato estero. I vini prodotti sono tre: oltre al Blanc de Morgex et de La Salle tradizionale, nel 2001 escono Nathan – Blanc de Morgex et de La Salle affinato in barriques e Ninive – vino da uva stramatura. Nel 2010, in occasione dell’inaugurazione dell’ampliamento della cantina, viene presentato Le 7 Scalinate – Carlo Pavese, un Blanc de Morgex et de La Salle le cui uve provengono da un unico vigneto, in quella zona di terrazzamenti che a Morgex viene definita “le 7 scalinate”. Il vino è dedicato allo zio Carlo, mancato qualche anno prima, che fin dall’inizio aveva creduto e sostenuto il progetto di Ermes. Nel 2012 esce il primo Metodo Classico “Pavese”. Gli ettari aumentano e si arriva ad oggi, anno 2017. Abbiamo idee e progetti ancora da realizzare, senza dimenticare di lavorare al meglio per ottenere vini di qualità nel rispetto dell’ambiente e del territorio. I nostri figli, Nathan e Ninive, cominciano a consolidare la loro presenza e le loro attività nell’Azienda, orgogliosi di entrare a far parte della storia del Prié Blanc.

Ideale per un aperitivo rinfrescante con i salumi della tradizione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.