Euphorya Metodo Martinotti Brut Rosè - Casa di Grazia

17,00

Disponibile

Produttore

Casa di Grazia

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Sicilia - Gela (CL)

VITIGNO

Frappato 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Martinotti

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Sui lieviti in autoclave

GRADAZIONE ALCOLICA

12%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6 °C

ANNATA

s.a.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Luca Maroni
89/100

ALTRE INFORMAZIONI

Colore rosa brillante con perlage fine e persistente. Profumo intenso di fiori di campo e piccoli frutti rossi. Gusto di buona freschezza, equilibrato e con una buona persistenza.

A Gela troviamo la cantina Casa di Grazia, gestita sapientemente da Maria Grazia Di Francesco che con passione e duro lavoro cura la vigna in ogni minimo particolare. Il suolo sabbioso-calcareo, il vento e la brezza marina creano un equilibrio unico, capace di donare ai vitigni autoctoni della cantina una complessità eccezionale. L’azienda ha deciso di puntare per la produzione di vino Spumante sul vitigno Frappato con la presa di spuma secondo il Metodo Martinotti. L’ottimo lavoro in vigna e la grande esperienza in cantina sono il punto di forza di questa cantina Siciliana che ogni anno continua a stupire per la qualità dei suoi vini.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.