COD 0507214000003 Categorie , Tag , , ,

Massenza Belle Metodo Martinotti Brut - Francesco Poli

15,00

Solo 2 pezzi disponibili

Produttore

Francesco Poli

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Valle dei Laghi - TN

VITIGNO

Peverella

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Martinotti

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Sui lieviti in autoclave

GRADAZIONE ALCOLICA

12%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6-8°C

ANNATA

s.a.

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Alla vista si presenta giallo paglierino scarico, con riflessi verdognoli. Al naso offre sentori fruttati e aromatici, che si ritrovano anche al palato, sostenuti da grande freschezza e delicata sapidità.

L’azienda vitivinicola e la distilleria Francesco Poli si trova tra le colline e i laghi di Santa Massenza, in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. La terra è coltivata in regime biologico dal 1998 e l’azienda valorizza al meglio i vitigni autoctoni del Trentino, come Schiava e Nosiola, proponendoli in versione spumante senza sboccatura, con presa di spuma secondo il metodo ancestrale. Ormai da anni punto di riferimento per le grappe e il Vino Santo Trentino, l’azienda Francesco Poli si conferma anno dopo anno come fuoriclasse anche con i suoi vini ancestrali.

Antipasto di pesce, Antipasto di terra, Primi di carne, Secondi di carni bianche, Salumi, Formaggi stagionati, Pizza e focacce

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.