COD 0306124000043 Categorie , Tag , , , ,

Mille 48 Riserva Metodo Classico Brut 2015 - Cobue

22,00

Disponibile

Produttore

Cobue

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Lombardia - Brescia

VITIGNO

Chardonnay 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Almeno 48 mesi sui lieviti

GRADAZIONE ALCOLICA

12.5%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6 - 8 °C

ANNATA

2015

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Colore giallo paglierino, con un perlage fine e persistente. Il profumo è elegante, con note di fiori bianchi, agrumi, frutta esotica e di brioche alla crema. Il gusto è elegante, con una bella sapidità, un’ottima freschezza e una buona persistenza gusto-olfattiva.

L’azienda agricola Cobue respira la brezza del Lago di Garda, nel comune di Pozzolengo, dove la proprietaria Laura, insieme alla sua famiglia, cura la tenuta con passione e amore la terra nel pieno rispetto della natura. Il microclima qua è ideale per la coltivazione della vite, la filosofia aziendale si basa prevalentemente sulla coltivazione di vitigni autoctoni, si persegue la lotta integrata e la vendemmia è rigorosamente manuale. La produzione del vino Spumante avviene con presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico, con dosaggi minimi. Tutti i vini dell’azienda agricola Cobue sono unici e sinceri. Inoltre all’interno dell’azienda si trova una struttura agrituristica, pronta all’accoglienza.

Antipasti di pesce – Primi di mare – Secondi di pesce

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.