€24,00
Esaurito
Les Crêtes
Vino Spumante Qualità
Les Crêtes di Aymavilles (AO)
Neblu 40% + altri vitigni internazionali a bacca nera
Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico
Dosaggio Zero
Almeno 18 mesi sui lieviti
12 %
0,75 l
8 °C
s.a.
Colore rosa antico, brillante. Perlage fine e persistente, al naso fruttato con sentori di ciliegia, ribes e piccoli frutti rossi e crosta di pane in chiusura. In bocca è secco, fresco e sapido con finale persistente.
L’azienda Les Crêtes nasce nel 1989 in Aymavilles (Valle d’Aosta), per opera di Costantino Charrère ed è oggi gestita dalla sua famiglia che, proprietaria di uno storico mulino ad acqua del ’700 e delle antiche cantine di Via Moulins, si occupa, da cinque generazioni, di produzioni agroalimentari. La zona di coltivazione dei vigneti si estende per 25 ettari lungo l’asse orografico della Dora Baltea nei comuni di Saint Pierre, Aymavilles, Gressan, Sarre, Aosta e Saint Christophe. La cantina è ben visibile alla sinistra dell’uscita del casello Aosta ovest, arrivando da Torino, appena sottostante il Castello di Aymavilles.
Crudités di pesce e crostacei, guazzetto di aragoste, pesce azzurro in tempura. Oppure tartare di cervo, salumi, formaggi di breve stagionatura
Maculan
VisAmoris
Fontanafredda
Diesel Farm
per veri Wine lovers!
ed eventi business
party e matrimoni
TUTTI I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA
#bollicineitaliane
La prima e più rifornita enoteca on-line dedicata esclusivamente allo spumante Italiano.
Sei un produttore e sei interessato a vendere i tuoi prodotti tramite il nostro portale?
Tutti i diritti riservati © 2022 Spumante365 Srl
Via Vincenzo Dandolo, 5, 21100 Varese, Italy – P.IVA/CF 03838920126 – Capitale Sociale IV 11’269,23€
Condividi
Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]
Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.
Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.