€39,00
Esaurito
Travaglini
Vino Spumante Qualità
Piemonte - Gattinara (VC)
Nebbiolo 100%
Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico
Dosaggio Zero
Almeno 46 mesi sui lieviti
12,5%
0.75 l
6 °C
2014
Colore giallo paglierino con riflessi buccia di cipolla e un perlage fine e persistente. Profumo di grande finezza, con note di frutta gialla, pan brioche e frutta secca. Gusto elegante, minerale, sapido e di ottima freschezza. Buona persistenza.
L’Azienda Vitivinicola Travaglini si trova nel cuore delle colline di Gattinara, comprende 59 ettari in proprietà a vocazione vitivinicola di cui 44 coltivati a vigneto. Dal vitigno Nebbiolo si produce il vino spumante Nebole, un progetto ambizioso su cui l’azienda ha lavorato con passione per avere un Gattinara Metodo Classico di grande spessore e qualità. E’ un’azienda a conduzione famigliare in cui l’esperienza e la passione per la qualità di Arturo Travaglini, che già nel 1958 produceva Gattinara, è stata ereditata dal figlio Giancarlo. Oggi conducono questa prestigiosa azienda la figlia Cinzia con il marito Massimo. In tutti questi anni, in casa Travaglini, la passione per il lavoro, l’impegno per arrivare ad una produzione qualitativamente superiore e la volontà di ottenere sempre solo risultati di altissimi livelli, sono sempre gli stessi.
Antipasti di mare – Secondi di pesce
Tartare di tonno
Dama del Rovere
VisAmoris
Fontanafredda
Monogram
per veri Wine lovers!
ed eventi business
party e matrimoni
TUTTI I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA
#bollicineitaliane
La prima e più rifornita enoteca on-line dedicata esclusivamente allo spumante Italiano.
Sei un produttore e sei interessato a vendere i tuoi prodotti tramite il nostro portale?
Tutti i diritti riservati © 2022 Spumante365 Srl
Via Vincenzo Dandolo, 5, 21100 Varese, Italy – P.IVA/CF 03838920126 – Capitale Sociale IV 11’269,23€
Condividi
Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]
Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.
Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.