fbpx

Spumante della cantina La Mancina ottenuto da uve Pignoletto, con presa di spuma secondo il metodo Martinotti. Un vino ideale come aperitivo, piacevole e fresco.

La Mancina

Pignoletto Colli Bolognesi DOCG Metodo Martinotti Brut

15,50 13,50

Disponibile

Produttore

La Mancina

Denominazione

Colli Bolognesi Classico Pignoletto DOCG

ZONA DI PRODUZIONE

Emilia - Colli Bolognesi (BO)

VITIGNO

Pignoletto 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma secondo il Metodo Martinotti

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

-

GRADAZIONE ALCOLICA

12%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6 °C

ANNATA

s.a.

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Colore giallo paglierino brillante, con un perlage persistente. Profumo piacevole con fiori bianchi e frutta a polpa bianca in evidenza, leggere note di erbe aromatiche e sfumature di crosta di pane che chiudono il ventaglio olfattivo. Il gusto è equilibrato, con una bella freschezza e una buona persistenza

L’azienda agricola La Mancina, si trova a Valsamoggia e più precisamente si estende nella frazione di Montebudello, in zona collinare nella provincia di Bologna nel comprensorio dei vini “Colli Bolognesi DOC e DOCG”. L’azienda nasce nei primi anni 60 e nel tempo, con duro lavoro e continua ricerca, è diventata una realtà di spicco nella zona e nell’intera regione. Le vigne si trovano su terreni calcareo-argillosi ideali per la coltivazione della vite. Con i nuovi progetti di Francesca Zanetti l’azienda punta con forza alla sostenibilità ambientale e si persegue la lotta integrata. La grande eleganza dei vini Spumante uniti ad un’ottima componente acida rende i prodotti unici e un punto di riferimento per la bollicina Emiliana.

Aperitivi – Salumi – Antipasti di terra – Tigelle con salumi vari

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Riscatta
il tuo buono!

Per informazioni su come vengono trattati i tuoi dati consulta la Privacy policy 

 

*Ti invieremo una mail sulle modalità di utilizzo dello sconto che ti abbiamo riservato.

per te

30

in buoni sconto*

Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.