COD 0402134000023 Categorie , Tag , , , ,

QUATTRO SOLERA Metodo Classico Brut - Buvoli

36,00

Esaurito

Produttore

Buvoli - Opificio del Pinot Nero

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Veneto - Vicenza/Padova

VITIGNO

Pinot Nero 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Almeno 48 mesi sui lieviti

GRADAZIONE ALCOLICA

12.5%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

8-10 °C

ANNATA

s.a.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Vitae AIS
3/4

ALTRE INFORMAZIONI

Colore giallo dorato, il perlage è fine e persistente. Il profumo è intrigante, con arancia disidratata e cedro candito, miele, frutta secca e sfumature di pasta frolla. Il gusto è deciso, il fine perlage rende il sorso cremoso, ottima la complessità anche al palato, con piacevoli sensazioni agrumate e con una sapidità ben presente e una bella acidità che invoglia la beva.

I vigneti di Marco Buvoli si trovano sulle colline intorno a Vicenza e Padova, nel comune di Gambugliano. Il vino spumante viene prodotto con la presa di spuma secondo il Metodo Classico con un dosaggio minimo, che risalta la mano e la filosofia del produttore, con dei vini unici con dei tratti costanti che rappresentano una qualità eccezionale e uno stile che si rispecchia in ogni bottiglia. Lavorazioni artigianali sia in vigna che in cantina per risultati lontani da qualsiasi omologazione del gusto, in grado di dare emozioni in degustazione con note evolutive di affinamento, freschezza e persistenza gustativa di pari eguali.

Primi di pesce – secondi di pesce – Grigliata di pesce

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.