Segreto Rosè Fut de Chene Metodo Classico Brut 2017 - Tenuta Mariani

16,00

Disponibile

Produttore

Tenuta Mariani

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Toscana - Bozzano (LU)

VITIGNO

Sangiovese 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Almeno 36 mesi sui lieviti

GRADAZIONE ALCOLICA

12.5%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

8 °C

ANNATA

2017

PREMI E RICONOSCIMENTI

Vitae AIS
3/4

ALTRE INFORMAZIONI

Colore rosa intenso con perlage fine e persistente. Profumo complesso e intenso, con note di piccoli frutti rossi, fiori appassiti e pan brioche. Gusto deciso, sapido, di ottima struttura e buona persistenza.

La Tenuta Mariani è situata fra Quiesa e Massaciuccoli, sulle colline a nord del Lago di Massaciuccoli,Lucca, su un terreno particolarmente vocato per la produzione della vite, con un microclima fantastico che con le sue escursioni termiche e le correnti d’aria che arrivano dal lago riesce a donare all’uva una notevole qualità. La passione e le conoscenze ricevute con esperienze di lavoro nella regione dello Champagne hanno portato l’azienda ad intraprendere un progetto ambizioso e affascinante, iniziando a produrre vino Spumante. La produzione si concentra su vini con rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico, ma sono interessanti anche i vini prodotti con Metodo Martinotti. L’ampia gamma di spumanti colpisce per la notevole personalità e raggiunge un’eleganza notevole, portando l’azienda ad essere un punto di riferimento per la spumantistica nell’intera regione.

Antipasti di terra – Secondi di carne
Grigliata mista di carne

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.