COD 0902254000033 Categorie , Tag , , ,

Stile Segreto Rosè Spumante BIO Brut Metodo Martinotti - Tenuta Mariani

9,90

Disponibile

Produttore

Tenuta Mariani

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Toscana - Bozzano (LU)

VITIGNO

Sangiovese 50% - Syrah 50%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Martinotti

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Sui lieviti in autoclave

GRADAZIONE ALCOLICA

12%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6 °C

ANNATA

s.a.

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Colore rosa intenso e brillante, con perlage abbastanza fine. Profumo intenso di erbe aromatiche e agrumi rossi. Gusto di grande freschezza, sapido e con una buona persistenza.

La Tenuta Mariani è situata fra Quiesa e Massaciuccoli, sulle colline a nord del Lago di Massaciuccoli,Lucca, su un terreno particolarmente vocato per la produzione della vite, con un microclima fantastico che con le sue escursioni termiche e le correnti d’aria che arrivano dal lago riesce a donare all’uva una notevole qualità. La passione e le conoscenze ricevute con esperienze di lavoro nella regione dello Champagne hanno portato l’azienda ad intraprendere un progetto ambizioso e affascinante, iniziando a produrre vino Spumante. La produzione si concentra su vini con rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico, ma sono interessanti anche i vini prodotti con Metodo Martinotti. L’ampia gamma di spumanti colpisce per la notevole personalità e raggiunge un’eleganza notevole, portando l’azienda ad essere un punto di riferimento per la spumantistica nell’intera regione.

Aperitivo – Salumi

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.