COD 0503154201803 Categorie , Tag , , , ,

Tananai Rosè Trento DOC Metodo Classico Brut Rosè 2018 - Borgo dei Posseri

24,00

Disponibile

Produttore

Borgo dei Posseri

Denominazione

Trento DOC

ZONA DI PRODUZIONE

Ala - TN

VITIGNO

Pinot Nero

VINIFICAZIONE

Presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

Almeno 24 mesi sui lieviti

GRADAZIONE ALCOLICA

11%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6-8°C

ANNATA

2018

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Nel calice troviamo uno spumante rosa cerasuolo grazie alla composizione 100% pinot nero e la breve permanenza a contatto con le bucce. Al naso possiamo apprezzare i caratteristici profumi fruttati. In bocca notiamo subito la sua struttura e la pienezza del nostro spumante, senza però dimenticare la spiccata acidità derivante dalle uve coltivate in terreni montani.

Azienda che si trova ad Ala, in provincia di Trento. Una passione fuori dal comune per la gestione del suolo, dove si ricerca la migliore porzione di terreno per ogni tipologia di vitigno, così da avere la condizione ideale per avere dei vini spumante di grandissima qualità.

Antipasto di pesce, Antipasto di terra, Primi di carne, Secondi di carni bianche, Salumi, Formaggi freschi, Formaggi stagionati, Pizza e focacce

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.