fbpx

Un’interpretazione unica del vitigno Pigato. VisAmoris per questo vino ha pensato alla presa di spuma con il metodo ancestrale, ottenendo un prodotto “col fondo” che si fa apprezzare per la facilità di beva e la spiccata acidità.

COD 3651041 Categorie , Tag , , , ,

VisAmoris

VISSS Metodo Ancestrale Brut Millesimato 2019

19,00 16,50

Esaurito

Produttore

VisAmoris

Denominazione

Vino Spumante Qualità

ZONA DI PRODUZIONE

Liguria - Imperia (IM)

VITIGNO

Pigato 100%

VINIFICAZIONE

Presa di spuma secondo il Metodo Ancestrale

DOSAGGIO

Brut

AFFINAMENTO

-

GRADAZIONE ALCOLICA

11.5%

FORMATO

0.75 l

TEMPERATURA SErVIZIO

6 - 8 °C

ANNATA

2019

PREMI E RICONOSCIMENTI

ALTRE INFORMAZIONI

Colore giallo paglierino con riflessi verdolini, con un perlage persistente. Profumo intenso di agrumi e frutta esotica. Gusto deciso caratterizzato da una sorprendente acidità e una buona persistenza gusto-olfattiva.

La storia di un grande sogno e di una grande passione racchiusi in un solo nome: VisAmoris. In un piccolo vigneto ad Imperia, a soli 3 km dal mare, nasce un progetto straordinario e unico che valorizza le straordinarie caratteristiche del Pigato, vitigno autoctono della Riviera Ligure di Ponente, l’unica varietà di uva coltivata in azienda. Nella gamma dei vini troviamo un vino ottenuto con Metodo Ancestrale e due vini ottenuti con la presa di spuma secondo il Metodo Classico. Il lavoro in vigna è svolto quasi completamente in maniera manuale, anche qua la viticoltura è Eroica e le pratiche in vigna non presentano uso di diserbanti, nel rispetto della natura e del terreno. Inoltre la vicinanza con il mare dona ai vini spumante una piacevole salinità.

Salumi – Aperitivo – Crostini con patè di olive Taggiasche

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Riscatta
il tuo buono!

Per informazioni su come vengono trattati i tuoi dati consulta la Privacy policy 

 

*Ti invieremo una mail sulle modalità di utilizzo dello sconto che ti abbiamo riservato.

per te

30

in buoni sconto*

Filtra prodotti per
Viticoltura eroica

Con il termine viticoltura eroica ci si riferisce a una tipologia di coltivazione svolta in condizioni estreme rispetto alla coltivazione tradizionale.[1]

Tipicamente gli appezzamenti di questo genere di viticoltura sono piccoli ma di elevata qualità.

Vino Biologico
Vino biologico

Un vino si definisce biologico quando proviene da uve 100% biologiche coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi nei vigneti mentre in cantina la vinificazione deve avvenire con l’utilizzo limitato di solfiti e di prodotti enologici certificati biologici.